Home Dove siamo Contatti
 
AVALON
F&C
HEAT
2EAT
CONSULTING
DIVISION
   
  presentazione
> settore food
  settore housekeeping
  richiesta informazioni
community
videogallery
 
Settore food

Avalon consulting propone corsi di diversi livelli per il personale di cucina e per il management del food&beverage.

Il corso di cucina di primo livello è volto a formare il personale di fatica in ogni aspetto dell’attività lavorativa: dal comportamento in azienda alla conoscenza delle norme HACCP, dalle tecniche di base per cuochi, alla conoscenza dei tagli di carni rosse, bianche e pesci, alla stagionatura degli alimenti.
Il corso di cucina di secondo livello approfondisce il tema del menu engineering, dell’organizzazione banchettistica, del calcolo di porzioni del menu à la carte e banqueting, del food cost control.

Il corso di cucina di secondo livello avanzato punta invece sulla conoscenza delle materie prime nobili, sulla ricerca di creatività del gusto, sulla composizione, la conduzione e la gestione delle Brigata di Cucina.

Il corso in food & beverage management affronta questa disciplina e tutte le attività di carattere generale a essa collegate. Fra di esse: il ruolo del Food & Beverage Manager all’interno di strutture ad alto contenuto di servizio, la determinazione del prodotto ristorazione in albergo, lo sviluppo del prodotto,
l’attività organizzata secondo standard di servizio concordati, la gestione delle risorse umane, le relazioni con il personale e con le realtà sindacali, la costruzione del budget per la ristorazione d’albergo, il banqueting e la vendita, la presentazione dei menu.

   
     
 
  In primo piano